Ci sono tanti ottimi motivi per scegliere ingegneria all’Università. Sappiamo bene che scegliere la Facoltà giusta a cui iscriversi dopo il diploma può essere complesso: l’indecisione e la paura di commettere un errore sono molto frequenti tra le aspiranti matricole. Beh, la prima cosa da sapere è che, se sceglierai ingegneria, dovrai metterti alla prova con discipline tecnico-scientifiche.
Le materie base della facoltà di ingegneria sono matematica, fisica, chimica, informatica, a seconda del corso di laurea scelto ci saranno diverse discipline da approfondire, energetica, bioingegneria, ingegneria strutturale, ingegneria ambientale.
Nel nostro Ateneo non è previsto un test d’ingresso, ma solo un test di verifica delle conoscenze, che servirà per individuare e colmare eventuali lacune.
Ingegneria è la scelta giusta per te se:
Come abbiamo detto, esistono diverse discipline afferenti all’ingegneria. Spesso i concetti fondamentali di queste discipline vengono trattati in modo più o meno ampio nel percorso di studi, a seconda della rilevanza strategica che assumono all’interno dello stesso. Ecco qualche esempio:
Scegli il corso che prediligi, ti ricontatteremo per informazioni o per la richiesta di ammissione.
Ti risponderemo al più presto